Ecco alcune cose da fare ogni sera per rendere la mattinata più luminosa e felice (1 / 2)

Ecco alcune cose da fare ogni sera per rendere la mattinata più luminosa e felice

Analizzare il giorno.

Analizza la giornata, ricorda tutte le cose positive che ti sono successe, pensa a cosa vorresti cambiare e prendi appunti se hai un diario. Gli studi dimostrano che fare un’analisi quotidiana (anche se la giornata lascia molto desiderare) è molto utile. E se ancora soffri di una mancanza di emozioni positive prima di andare a letto, fai qualcosa di piacevole, ad esempio coccola il tuo gatto. La felicità è la tua capacità di essere felice quando lo si desidera.

Spazzolarsi i capelli

Spazzolare i capelli prima di coricarsi elimina le cellule morte, la polvere e il grasso della pelle. Un leggero massaggio con una spazzola morbida aiuta a trasportare ossigeno e materiali ricchi di nutrienti alle radici. Al mattino, non avrai bisogno di acconciare i capelli in fretta. Lo stilista Sam Burnett, dalla Gran Bretagna, afferma che lavarsi i capelli 2-3 volte alla settimana è sufficiente, altrimenti si potrebbe rovinare il cuoio capelluto.

 

Bere un bicchiere di succo di ciliegia

Una nuova ricerca della Louisiana State University ha rilevato che 2 bicchieri di succo di ciliegia ti aiutano a dormire più di 90 minuti a notte. I pigmenti rosso rubino chiamati proantocianidine nelle ciliegie riducono la rottura del triptofano e lo aiutano a durare più a lungo e funziona di più. Se non ti piace il succo di ciliegia, mangia le alghe durante la cena. Secondo gli studi svolti a Oxford, l’alga contiene un sacco di acido omega-3 che ti aiuta a dormire meglio e più a lungo.