Ecco alcune cose che devi sapere se pensi di esserti innamorata del tuo migliore amico (3 di 3)

Ecco alcune cose che devi sapere se pensi di esserti innamorata del tuo migliore amico

Il Dr. Gary Brown, esperto psicoterapeuta e consulente di relazioni, dice che a volte serve davvero mettere in discussione i sentimenti che si provano per un amico. Dice che è sempre importante guardare dentro a come ci si sente in modo da non prendere decisioni avventate senza prima pensarci.

Non bisogna mai prendere decisioni affrettate in questo tipo di situazioni, bisogna avere il pieno controllo delle proprie emozioni e fare in modo che i sentimenti non ottengano il meglio da te.

Ecco alcune cose che devi sapere se pensi di esserti innamorata del tuo migliore amico

A volte, un amico riesce a conquistare inaspettatamente il nostro cuore, proprio perché ci conosce bene e accetta e ama sia i nostri pregi che i nostri difetti, può capitare di innamorarsi proprio di quella persona a cui abbiamo raccontato le nostre debolezze e paure, gioie e pene, quella con la quale hai condiviso i momenti più belli e più tristi della tua vita. Ma non sempre è il massimo perché se la storia non dovesse funzionare, l’amicizia andrebbe seriamente compromessa. Per questo motivo è importante capire se ne vale davvero la pena.

Ecco alcune cose che devi sapere se pensi di esserti innamorata del tuo migliore amico

Se hai problemi ad affrontare questo tipo di situazione, allora forse hai bisogno di farti alcune domande guida per aiutarti a capire come ti senti veramente.

Che tipo di relazione romantica vorresti con questa persona?
Sei sicura di quello che provi?
Sei sicura che ci possa essere una speranza tra voi due?
L’attrazione che hai per il tuo amico è solo fisica o anche le emozioni entrano in gioco?
Saresti in grado di fidarti di lui in un senso romantico?
E, cosa più importante, pensi che questa persona possa renderti felice più di quanto già fa?

Prenditi del tempo per rispondere a queste domande. Speriamo che, alla fine di tutto, otterrai la risposta che stavi cercando.

Scopri altre storie curiose