Ecco alcune abitudini dannose che abbiamo sempre considerato corrette (2 / 2)

Specialmente durante la stagione estiva tante persone sentono l’esigenza di lavarsi molto spesso. Tutto questo, però, può stressare un po’ la nostra pelle, soprattutto per via dell’uso di detergenti durante questa pratica. Bisogna, quindi, lavarsi soltanto quando se ne ha bisogno, senza ricorrere alle docce più volte durante il giorno.

Utilizzate, inoltre, detergenti che rispettino il pH della pelle e non esagerate con la loro quantità per non stressarla eccessivamente e di conseguenza indebolirla. Si tratta, infatti, di un’abitudine che spesso abbiamo ma di cui non siamo ben consapevoli e non pensiamo sempre alle conseguenze che potrebbe avere.

Si pensa erroneamente che per poter rafforzare il proprio corpo sia necessario prendere delle vitamine. Spesso volentieri tante persone assumono integratori e vitamine in maniera molto superficiale, senza pensarci due volte perché ritengono che questo non possa che essere  positivo per il proprio organismo.

In realtà è soltanto un medico può consigliarci quando e se assumere degli integratori e soprattutto darci le indicazioni su come migliorare la nostra alimentazione così da renderla più ricca di tutte quelle sostanze di cui il nostro corpo ha bisogno. Soltanto un medico, inoltre, potrà valutare quali vitamine e quali sostanze integrare.

Ogni donna e brava casalinga crede che far crescere i propri figli in un ambiente ben pulito e sterilizzato sia il modo migliore per prendersi cura di loro e della loro salute. Se da un lato questo è vero, è anche vero che non bisogna esagerare.

L’eccessiva igiene infatti aumenta smisuratamente il rischio di sviluppare forme allergiche, il che va contro il nostro stesso obiettivo!