Ecco 8 sintomi che rivelano molte cose sulla salute dei nostri occhi (2 di 2)

Ecco 8 sintomi che rivelano molte cose sulla salute dei nostri occhi

5. Vista sfocata e bruciore agli occhi quando si guarda uno schermo

Nel mondo di oggi, molte persone usano quotidianamente computer e telefoni cellulari, sia per divertimento che per lavoro. Tuttavia, questo mette a dura prova gli occhi e si possono sviluppare questi sintomi come un segno di sindrome da visione del computer che è causata da una mancanza di contrasto sullo schermo e dallo sforzo costante degli occhi per concentrarsi sui pixel. Cercate dunque di non tenere i vostri occhi sempre incollati allo smatphone o al computer. Concedetegli delle pause nel corso della giornata.

6. Bianco degli occhi ingiallito

Questo è un chiaro segno di ittero, che di solito si verifica nei neonati a causa della funzione epatica immatura, ma può verificarsi anche negli adulti con problemi di dotto biliare, fegato o colecisti.

7. Linee ondulate, punti ciechi e luci scintillanti

Questi sintomi sono molto comuni tra coloro che soffrono di emicrania.

8. Caduta delle sopracciglia

Se la parte esterna delle tue sopracciglie è scomparsa, potresti essere affetta da ipotiroidismo, quindi è meglio consultare il tuo medico al più presto.

Mantenete i livelli di zucchero nel sangue equilibrati perché alti livelli di zucchero possono causare danni ai vasi sanguigni della retina e causare problemi con la messa a fuoco. Prenditi cura della tua salute cardiovascolare perché i vasi sanguigni della retina possono essere danneggiati dall’ipertensione. Consuma cibi ricchi di acidi grassi omega-3. Opta per verdure a foglia verde come il cavolo perché sono abbondanti in luteina e zeaxantina, carotenoidi che sono fondamentali per la vista. Evita i grassi saturi contenuti in ciambelle, patatine fritte, cibi fritti, pasticcini e margarina perché aumentano il rischio di degenerazione maculare. Mangia cibi ricchi di antiossidanti che hanno il potere di combattere i radicali liberi. L’astaxantina è uno degli antiossidanti più benefici per gli occhi perché può prevenire la cecità e altri problemi agli occhi come il glaucoma, la retinopatia diabetica, la cataratta, l’edema maculare cistoide, le malattie infiammatorie dell’occhio, l’occlusione venosa e la degenerazione maculare senile.

Scopri altre storie curiose