Ecco 8 piccoli segreti di bellezza che fareste bene a tenere a mente (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Ecco 8 piccoli segreti di bellezza che fareste bene a tenere a mente

Di questi tempi vanno davvero fortissimo le soluzioni naturali, ma ciò non significa che dobbiamo trasformare il nostro frigorifero in una sorta di bottega cosmetica! Certo i prodotti industriali ormai sono superati ed abbiamo capito che quelli naturali sono più efficaci ed hanno meno controindicazioni, ma ne esistono molti in commercio appositamente studiati per prenderci cura del nostro corpo.

Ecco 8 piccoli segreti di bellezza che fareste bene a tenere a mente

Abbiamo dunque capito che per prenderci cura della nostra pelle è opportuno che essa sia sempre pulita il più possibile, ma al contempo non dobbiamo commettere l’errore di aggredirla e portarla a disidratarsi ed irritarsi. Pertanto lavarsi il viso è opportuno e non fa male, ma meglio evitare saponi che facciano schiuma e preferire creme o balsami per idratarlo.

Ecco 8 piccoli segreti di bellezza che fareste bene a tenere a mente

Proprio l’idratazione è la chiave del successo per una pelle pulita ed in forma smagliante, poiché seccandola stimoleremo la produzione di sebo e pertanto la formazione di nuovi brufoli! Ciò che dobbiamo fare è invece mantenere il suo PH inalterato con prodotti appositi, e che soprattutto una pelle diversa richiede prodotti diversi. Valutate sempre cosa è meglio per voi, non cosa funziona per altri (che potrebbero avere altri tipi di pelle).

L’ultimo consiglio che vi diamo è una chicca che in pochi conoscono: come usare l’aspirina per lenire la pelle irritata. L’aspirina contiene acido salicidico, un ingrediente straordinario che non sono diminuisce le irritazioni ma ha anche un’azione esfoliante, aiutando eventuali peli incarnati a venire allo scoperto. Vi basterà mischiare 3 aspirine con dell’acqua fino a creare una pasta, applicarla sulla pelle aspettando che si secchi e poi risciacquare abbondantemente.

Ecco 8 piccoli segreti di bellezza che fareste bene a tenere a mente
Scopri altre storie curiose