Ecco 8 piccoli segreti di bellezza che fareste bene a tenere a mente (1 / 2)

Ecco 8 piccoli segreti di bellezza che fareste bene a tenere a mente

Fra i vari accorgimenti che possiamo adottare ogni giorno per mantenere il nostro aspetto piacevole ed in forma, il primo riguarda sicuramente il lavaggio del viso. Si tratta di una zona delicata, sul quale i brufoli possono non tardare a presentarsi. Per questa ragione, ai tradizionali saponi, è preferibile utilizzare detergenti appositi che non irritino né rendano secca la pelle. I moderni saponi tendono infatti a rendere la nostra pelle meno morbida a causa della loro elevata acidità. Importante dunque scegliere i giusti prodotti per la cura del nostro viso.

Riguardo agli scrub è in atto una vera e propria guerra tra coloro che li sostengono e coloro che, al contrario, ritengano che alla lunga possano far male alla pelle. Il motivo è semplice: le frizioni continue con i prodotti utilizzati per gli scrub possono davvero risultare irritanti e, alla lunga, sempre meno efficaci. La scelta migliore sarebbero dunque prodotti come l’acido glicolico.

Dunque abbiamo visto che la nostra pelle è un organo che, per quanto sia resistente ed appositamente sviluppata per resistere al contatto con l’esterno, rimane comunque sensibile. Specialmente ai prodotti chimici. Pertanto è bene non esagerare nella pulizia e non farsi prendere dall’ossessione dei lavaggi, o rischieremo di disidratarla e rovinarla.

Quest’altro consiglio è invece molto noto, anche se sin troppa gente finisce con l’ignorarlo (e poi spesso si ritrova a doverne pagare le conseguenze). Avere un’abbronzatura dorata ed omogenea è bello, siamo d’accordo, ma è opportuno utilizzare creme e spray appositi per evitare danni che, come tutti sappiamo, possono evolvere in situazioni cliniche anche molto gravi.