Ecco 8 medicazioni naturali estremamente efficaci, ma devi seguire le istruzioni (1 di 2)

Ecco 8 medicazioni naturali estremamente efficaci, ma devi seguire le istruzioni

Nella vita una delle tragedie più grandi che possano capitarci è quella di ammalarci gravemente, poiché come sappiamo bene purtroppo non sempre si riesce a sconfiggere la malattia. I progressi in campo medico hanno portato grande benessere al giorno d’oggi permettendo di sconfiggere – in alcuni casi addirittura debellare – patologie che in passato sono state responsabili di vere e proprie mattanze; ma per quel che concerne i mali di minore entità, vi sono alcuni rimedi casalinghi che si dimostrano ancora oggi efficacissimi. I gargarismi con l’acqua fredda ad esempio si sono dimostrati più efficaci per la prevenzione di raffreddori ed influenze rispetto ai gargarismi con tintura di iodio al 2%.

Ecco 8 medicazioni naturali estremamente efficaci, ma devi seguire le istruzioni

Un altro rimedio casalingo molto efficace è utilizzare alcool ed aceto contro le infezioni alle orecchie. In questo caso ciò che dovrete fare sarà preparare una soluzione di alcool e aceto in proporzione 1:1 e versarla all’interno del condotto uditivo nella misura di un cucchiaio da cucina. Lasciate agire quindi rimuovete la soluzione dall’orecchio. Si tratta di un rimedio casalingo antico che in molte occasioni permette la completa guarigione.a

Ecco 8 medicazioni naturali estremamente efficaci, ma devi seguire le istruzioni

Oggi molti di noi sono particolarmente attenti alla cura dei denti, in special modo per quel che concerne il loro colore: avere denti bianchissimi è diventata una tale ossessione che dentifrici sbiancanti di ogni marca sono diventati un must per moltissime famiglie. Ma la verità è che carote e cetrioli sono i migliori alleati naturali per lo sbiancamento dei denti grazie al loro elevato contenuto di potassio, vitamine A e K ed antiossidanti. Per quel che riguarda le emicranie invece, applicare una borsa ghiacciata dietro il collo può dare grande sollievo.