Ecco 8 cose che gli uomini non confessano mai (1 / 2)

Ecco 8 cose che gli uomini non confessano mai

Ci sono molte cose che si faticano a dire: più si tratta di argomenti intimamente importanti e compromettenti, più facciamo fatica ad esprimerli. Ma ci sono alcune cose che gli uomini spesso tacciono o non ripetono spesso, anche se molti di loro lo pensano. Ad esempio che una donna sicura di sé ed indipendente sia molto più attraente di una indecisa e remissiva. Alla maggior parte degli uomini infatti piacciono le sfide, e conquistare una donna indipendente e con una forte personalità rappresenta dunque un enorme stimolo.

Gli atteggiamenti insomma fanno la differenza: al giorno d’oggi la maggior parte delle persone è alla ricerca di un partner che possa dimostrarsi affidabile ed indipendente. Per questo un’altra cosa che faticano a dire gli uomini che cercano donne più o meno “sottomesse”, è che questo atteggiamento è il riflesso della loro stessa insicurezza: tentano di farsi forti cercando partner percepiti come più deboli di loro.

Tra le varie cose che gli uomini faticano a dire, una frase che spunta di rado sulle labbra di un uomo quando si rivolge alla propria fidanzata è: “Non so farlo“. Certo c’è chi ammette candidamente i propri errori e le proprie debolezze senza farsene un cruccio, ma c’è anche chi vuole sempre apparire sicuro di sé e capace di risolvere ogni situazione; anche quando evidentemente così non è.

Non ce la faccio più“. Quante volte l’avete sentito dire ad un uomo, se non come preludio ad una furiosa litigata? Ecco quello è l’unico contesto in cui sono tutti capaci di ammetterlo spontaneamente, anzi lo urlano persino! Ma in tutto il resto? Gli uomini tendono ad essere molto competitivi, e non è raro che arrivino a mettersi in pessime condizioni pur di averla vinta.