Ecco 8 abitudini che non fanno bene alla tua immagine (1 / 2)

Ecco 8 abitudini che non fanno bene alla tua immagine

Ci sono abitudini che non ci fanno bene, che per un motivo o per l’altro ci spingono ad apparire peggiori di quello che in realtà saremmo. Ciò vale sia per quello che abbiamo dentro, per le persone che siamo, sia per le apparenze. Sfruttare troppo la coda di cavallo ad esempio non è un bene: tenendo i capelli legati alla base si agevola la loro perdita in futuro. Una brutta notizie per tutte le ragazze, specialmente quelle sportive, che adottano quotidianamente questa abitudine.

Ci sono poi altre abitudini che possono diventare un vero e proprio boomerang con il passare degli anni, come ad esempio quella di bere troppo latte. Ciò ovviamente non implica il doverlo eliminare dalla propria dieta, ma darsi moderazione: il latte contiene ormoni che stimolano le secrezioni sebacee, rendendo la pelle più grassa. Sebbene sia un alimento molto amato dagli italiani e non solo, il consumo eccessivo di questa bevanda può dunque avere ripercussioni negative sul nostro organismo.

Applicare la crema solare al viso quando il sole batte in maniera particolarmente forte è un ottimo metodo per mettere la propria pelle al riparo, ma c’è chi ha l’abitudine di dimenticare le mani: anch’esse sono esposte ai raggi UV. Le mani sono particolarmente sensibili all’invecchiamento e gli ultravioletti possono accelerare questo processo, provocando rughe e rendendo le vene più visibili.

Sedersi a gambe incrociate è un grande classico, sia per la comodità della posizione sia perché, a conti fatti, è tradizionalmente una delle pose più provocatrici che vi siano in determinate circostanze. Ma comprimere troppo spesso le nostre gambe può portare a sviluppare le vene varicose in futuro. Quindi almeno finché siete in casa, non occludete i vasi sanguigni.