Ecco 7 consigli per mantenere la pelle sempre giovane (1 / 2)

Ecco 7 consigli per mantenere la pelle sempre giovane

La nostra pelle è un organo del quale dobbiamo prenderci la massima cura, sia per un fattore di salute sia per motivi puramente estetici. D’altronde non è mai bello quando si presenta unta, sporca ed invecchiata, no? Grazie a questi semplici consigli potrete mantenere la vostra pelle giovane e sana!

Mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata è il primo passo per far sì che anche la nostra pelle si mostri sempre luminosa ed in piena forma, e ciò vale anche per i grassi. I grassi sono componenti fondamentali del nostro organismo, e tagliarli non è mai la soluzione: bisogna piuttosto fare attenzione alla qualità dei grassi che vengono ingeriti.

Anche l’esercizio fisico aiuta a far sì che la nostra pelle continui a mantenersi giovane ed elastica. Fare esercizio quotidianamente non è solamente utile a tonificare i muscoli o a mantenere un metabolismo elevato: recenti studi hanno dimostrato che la sedentarietà altera il nostro DNA, allungando i telomeri ed accorciandoci la vita.

Anche la corretta idratazione è fondamentale per il nostro benessere e per la nostra salute. La pelle non è considerata dal nostro organismo come un organo di importanza prioritaria, pertanto le riserve d’acqua primarie idratano prima altri distretti (come cuore, polmoni), con la conseguenza che quando siamo disidratati, la nostra pelle è tra i primi organi a soffrirne.