Ecco 7 consigli per mantenere la pelle sempre giovane (2 di 2)

Ecco 7 consigli per mantenere la pelle sempre giovane

Come ben sappiamo l’alcool non è amico della nostra salute in elevate quantità, ma ormai la tradizione del bicchiere di vino rosso a pasto è stata ampiamente accettata come positiva per l’organismo. Questo perché il vino rosso contiene numerose sostanze benefiche che, oltre a migliorare la circolazione, hanno un effetto anti-aging per la pelle.

La frutta dovrebbe essere integrata abitualmente all’interno di una dieta completa, a causa dei numerosi nutrienti contenuti in altrettante varietà di frutti. In particolare queste dolcissime meraviglie della natura sono ricche di antiossidanti, fibre, vitamine e minerali che fanno il bene sia del nostro corpo, che della nostra mente.

Ecco 7 consigli per mantenere la pelle sempre giovane

Il caffè è una delle bevande più consumate del pianeta, ma oramai innumerevoli studi hanno confermato quanto abusarne sia nocivo per l’organismo. Il problema, quando si tratta di smettere, sta nella dipendenza da caffeina: molta gente non riesce più a farne a meno. Un buon compromesso è sostituirlo con il tè.

L’ultimo consiglio per mantenere la pelle sana e giovane è prestare grande attenzione alle sostanze che utilizziamo per nutrirla. Non è mai una buona idea usare prodotti “a caso”, ma bisogna sempre capire di cosa abbiamo bisogno poiché ogni individuo, ed ogni situazione, sono da trattare singolarmente. Informatevi sempre prima di spalmarvi addosso qualcosa che potrebbe non farvi bene come pensate.

Ecco 7 consigli per mantenere la pelle sempre giovane
Scopri altre storie curiose