Ecco 6 trend di moda che domineranno nel 2018 (2 di 2)

Ecco 6 trend di moda che domineranno nel 2018

Per quel che riguarda lo stile dei capelli, la moda per il 2018 si preannuncia molto meno castigata e più ariosa, votata alla naturalità piuttosto che all’elaborazione. Nel 2017 sono andate moltissimo le code di cavallo, le trecce ed i capelli raccolti nelle maniere più disparate in modo tale da dare un’immagine ordinata di sé, ma sembra proprio che le tendenze stiano per cambiare. Sempre più donne stanno infatti scegliendo un look più selvaggio e libero, semaforo verde dunque per i capelli sciolti e lunghi.

Ecco 6 trend di moda che domineranno nel 2018

Anche la recente ondata di passione per quelli che sono stati gli anni dei cosiddetti “figli dei fiori” è destinata ad estinguersi, o comunque a vedersi ridotta solamente a quegli ambienti che effettivamente e genuinamente abbracciano quello stile di vita. Pare infatti che il look anni ’60 che di tanto in tanto ritorna in voga, vedrà un nuovo calo in favore di scelte di stile più orientate verso la cowgirl per quel che riguarda la moda femminile 2018. Una scelta di personalità che in qualche modo richiama al cosiddetto “girl power”, senza rinunciare ai giusti abbinamenti.

Ecco 6 trend di moda che domineranno nel 2018

Anche le spalle rischiano di tornare ad essere un accessorio di seduzione naturale poco sfruttato, poiché se nel 2017 le spalle scoperte l’hanno letteralmente fatta da padrone, il cambio dei tempi potrebbe vederle nuovamente occultate da vestiti che le coprano interamente. La famosa stilista Ali Levine si è detta sicura di questo, spiegando che sebbene i vestiti a spalle scoperte certo non spariranno, saranno comunque usati con più parsimonia pertanto non li si potrà più giudicare come accessori effettivamente “di moda massiva”. Saranno invece in crescita vestiti con scollature sia frontali che posteriori.

Scopri altre storie curiose