Ecco 6 trend di moda che domineranno nel 2018 (1 / 2)

Ecco 6 trend di moda che domineranno nel 2018

Il 2018 è oramai alle porte, ed anche la moda è pronta a rinnovarsi come ogni anno. Certo sappiamo che per quel che riguarda i capricci di stilisti e passerelle, ogni stagione è buona per lanciare delle novità importanti. Sta di fatto tuttavia che ogni anno si caratterizza per dei leitmotiv particolari: vediamo quelli che sembrano essere in rampa di lancio per il 2018. Il primo riguarda lo spirito delle t-shirt: nel 2017 sono andate tantissimo quelle con messaggi leggeri e divertenti, all’insegna dell’ironia. Ma sembra che l’ondata del politicamente corretto abbia colpito anche in questo senso, spingendo le masse verso messaggi più socialmente e politicamente impegnati.

Nel 2017 abbiamo visto che moltissime persone hanno seguito quello che viene spesso definito come “Instagram style“, ovverosia lo stile che ricalca il genere di foto che normalmente vengono pubblicate sul celebre social network dedicato alle immagini. Ma come abbiamo appena visto, gli esperti di moda suggeriscono che la serietà potrebbe essere il tema dominante del 2018: dunque meno look sportivi in giro per strada e più completi e vesti da lavoro o da sera.

Da questi dati sembrerebbe insomma che la moda 2018 andrà ad appannaggio della noia piuttosto che del divertimento, sta di fatto che si tratta pur sempre di proiezioni ipotetiche che riflettono quello che è l’andamento societario attuale: si sa che basta poco affinché il vento finisca col soffiare dai versanti più imponderabili. Per quel che riguarda le scarpe ad esempio, le calzature elaborate molto probabilmente lasceranno spazio a quelle più sobrie e confortevoli, per la gioia dei piedi di molte donne.