Ecco 6 semplici consigli per sfoggiare dei piedi bellissimi (1 / 2)

Ecco 6 semplici consigli per sfoggiare dei piedi bellissimi

I nostri piedi sono probabilmente le appendici corporee più ignorate e bistrattate del nostro corpo, eppure anche loro meriterebbero un po’ d’amore. D’altronde non è forse vero che sono proprio i piedi ad occuparsi di sorreggerci e sostenerci ogni giorno, permettendoci di camminare e di fare tutto ciò che vogliamo?

Basterebbe semplicemente questo per capire quanto i piedi siano importanti, e quanto è d’altra parte fondamentale prenderci cura della loro salute. Se oltre al loro benessere volete mantenere ben curato anche il loro aspetto, allora i pratici consigli che seguiranno fanno esattamente al caso vostro. D’altronde poter indossare dei sandali senza vergognarsi è un ottimo modo per affrontare l’estate, no?

Una delle prime cose da tenere a mente quando si vogliono mantenere in salute i piedi è che anche loro hanno bisogno di essere mantenuti idratati, come tutto il resto della nostra pelle d’altronde. Le condizioni di disidratazione infatti non fanno altro che favorire non solo la secchezza, ma anche la crescita di funghi.

Quando si parla di tagliare le unghie dei piedi poi molti vanno in confusione, poiché seguono le stesse linee che vengono utilizzate quando si tagliano le unghie delle mani. Ciò non è sempre un bene, anzi, poiché così facendo potremmo nostro malgrado favorire la crescita dell’unghia sotto la carne. E ciò, oltre ad essere molto doloroso, può portare a brutte infezioni.