Ecco 6 semplici consigli per sfoggiare dei piedi bellissimi (2 di 2)

Ecco 6 semplici consigli per sfoggiare dei piedi bellissimi

Come detto dunque dobbiamo stare attenti al fatto che le unghie non si incarnino, ma cosa fare quando succede? Se la situazione è lieve, possiamo risolverla da soli seguendo questi passi: immergere il piede in acqua calda e sale (1 cucchiaio per litro d’acqua) per 15 minuti, sollevare l’unghia col filo interdentale e disinfettare.

Anche il pediluvio è una pratica molto sottovalutata che permette ai nostri piedi di mantenersi belli ed in salute. Un ottima ricetta per il pediluvio è miscelare in una bacinella dell’acqua calda, 5 cucchiai di bicarbonato di sodio, un po’ di bagnoschiuma e qualche goccia di olio essenziale. Mantenete i piedi a bagno per 15-20 minuti.

Ecco 6 semplici consigli per sfoggiare dei piedi bellissimi

Se il pediluvio in media andrebbe fatto una volta ogni due settimane per far sì che i nostri piedi si mantengano morbidi e privi di calli e duroni, le apposite creme possbono invece essere spalmate con maggiore frequenza. E’ meglio preferire creme che contengano emollienti come dimeticone, vaselina e lanolina.

L’ultimo consiglio riguarda invece la manipolazione diretta dei piedi mediante appositi massaggi. Si tratta di una pratica che può regalare benessere non solo ai piedi stessi bensì a tutto il corpo, a patto che chi la metta in atto sappia che punti toccare ed in che modo. Ma anche far scorrere la pianta del piede su una pallina da tennis lentamente avanti e indietro è un buon inizio, se non si ha un massaggiatore a portata.

Ecco 6 semplici consigli per sfoggiare dei piedi bellissimi
Scopri altre storie curiose