Ecco 6 motivi per i quali non riesci a rimanere incinta (2 di 2)

Ecco 6 motivi per i quali non riesci a rimanere incinta

Arriviamo dunque al quarto motivo per il quale una donna normalmente non riesce a rimanere incinta, nonché al primo di questa lista che non riguarda solamente lei: lo stress. Inutile ribadire quanto lo stress sia capace di distruggere letteralmente la nostra vita sotto qualsiasi aspetto, da quello psicologico e comportamentale fino alle implicazioni fisiche delle somatizzazioni più disparate. Ma tra le controindicazioni dello stress che spesso non vengono prese in considerazione figura anche la diminuzione della fertilità, sia negli uomini che nelle donne.

Ecco 6 motivi per i quali non riesci a rimanere incinta

Per darvi il quinto suggerimento ci addentriamo per qualche istante nell’intimità delle vostre lenzuola, ma niente paura: non andremo troppo a fondo. Giusto una sola, semplice domanda: state utilizzando dei lubrificanti? Se la risposta è “Sì”, allora prestate attenzione alle scelte che fate in materia, poiché non tutti rispettano i livelli di pH delle zone intime, e quelli che non lo fanno sono dei grandi nemici della fertilità. Stando agli studi condotti in materia, anche l’olio per bambini può rappresentare un’ottima opzione.

Ecco 6 motivi per i quali non riesci a rimanere incinta

L’ultimo accorgimento che dovrete prendere in considerazione è quello relativo ai periodi di fertilità, che possono variare da donna a donna nell’arco del ciclo, specialmente in coloro che non possono godere di un ciclo mestruale regolare: in quest’ultimo caso può essere davvero difficoltoso stimare gli effettivi tempi di ovulazione. Oggi esistono app specifiche per smartphone come Flo Period Tracker che possono aiutare a capire meglio il periodo migliore per avere dei figli, ma se volete andare sul sicuro rivolgetevi ad uno specialista.

Scopri altre storie curiose