Ecco 6 esercizi per eliminare il dolore al piede e alla caviglia (2 di 2)

Ecco 6 esercizi per eliminare il dolore al piede e alla caviglia

4. Estensione di punte e caviglie su blocco

Inizia il movimento premendo la parte superiore delle dita dei piedi verso il basso sul blocco. Forma una linea dritta con la parte anteriore della caviglia inclinandoti all’indietro. Se questi movimenti ti sembrano troppo difficili, prova a ripetere il movimento più lentamente. Se ancora non ti senti a tuo agio, sostituisci questo movimento con l’allungamento della caviglia.

5. Rullata della pianta del piede su pallina

Metti la palla da tennis in cima al blocco. Quindi premi verso il basso rotolando su e giù in modo da massaggiare l’arco del piede. Premi più forte sui punti critici e rimani in quella posizione per circa 3 respiri. Se vuoi sentire un massaggio più profondo, usa una pallina da golf invece della pallina da tennis. La maggiore durezza e compattezza della pallina da golf vi fornirà un massaggio più intenso.

Ecco 6 esercizi per eliminare il dolore al piede e alla caviglia

6. Rullata del tallone di Achille su pallina

Inizia il movimento sedendoti con il tuo corpo sul pavimento, in modo da posizionare la parte posteriore della caviglia sulla parte superiore della palla. La palla deve essere posizionata sul blocco. Inizia a massaggiare i tuoi tendini di Achille rotolando verso il basso e verso l’alto. Premi più forte sui punti critici e rimani in posizione per 3 respiri. Se vuoi sentire un massaggio più profondo, puoi mettere l’altra caviglia sulla parte superiore di quella che è sulla palla e premere più forte.

Quindi la prossima volta che ti sentirai stanca o avrai qualche dolore ai piedi o alle caviglie, inizia a fare questi allungamenti.

Scopri altre storie curiose