Ecco 6 cose che fai tutti i giorni, ma nel modo sbagliato (2 / 3)

Ci sono poi quei momenti in cui avete bisogno di tutto e subito, ma il tempo gioca a vostro favore e siete già pronti a rassegnarvi all’evidenza, come nel caso in cui vi sarebbe servita una bottiglia fresca ed invece è ancora fuori dal frigo. Magari il vostro amico le ha comprate ma si è dimenticato di metterle poi in frigorifero, o forse le avete appena acquistate e volete berle subito, ma sapete che la birra a temperatura ambiente non è proprio il massimo. Fatto sta che per refrigerare una bottiglia di vetro in fretta basta sfruttare…la fisica! Avvolgetela in un tovagliolo di carta bagnato e mettetela in frigorifero. In 10-15 minuti sarà pronta senza dover aspettare tre quarti d’ora!

Un altro grande classico degli equivoci quotidiani sono i lacci delle scarpe. Per un periodo sono andate di moda le chiusure a zip, ancora molto in voga tra i giovanissimi, proprio per ovviare a questo eterno equivoco: come dovremmo allacciarli in modo corretto? C’è chi preferisce il nodo singolo e chi doppio, nonché chi addirittura annoda persino le asole tra loro per essere sicuro che i lacci non si sciolgano. Ma seguendo il procedimento illustrato qui sopra potrete ottenere nodi solidissimi ma anche molto facili da slegare!

Per concludere, l’ultima cosa che facciamo tutti i giorni (o quasi, varia molto da persona a persona) nel modo sbagliato è la maniera di pulirsi dopo avere fatto la cacca. Lo sappiamo, non sempre il bidet è la soluzione più comoda e se siamo in giro non è praticabile, ma rimane quella più igienica e consigliata anche dai medici per lavarsi adeguatamente, altrimenti non solo l’intimo ma anche il resto del vestiario viene contaminato da grandi dosi di batteri fecali.