Ecco 6 cose che fai tutti i giorni, ma nel modo sbagliato (1 / 3)

Ecco 6 cose che fai tutti i giorni, ma nel modo sbagliato

Provate a contare quante cose facciamo nella vita di tutti i giorni. Sembrano tantissime, vero? In realtà sono molte di più! Quando ci giriamo a sinistra piuttosto che a destra, quando solleviamo lo sguardo, muoviamo un dito, respiriamo, sbattiamo le palpebre, poggiamo l’avampiede a terra mentre camminiamo…ogni giorno il nostro corpo e la nostra mente sono coinvolti in un numero inquantificabile di attività complesse delle quali a malapena ci rendiamo conto. Eppure le svolgiamo tutte in maniera straordinaria! Ci sono però anche altre cose che facciamo spesso…nel modo sbagliato. Come ad esempio bere con la cannuccia dalle lattine: il buco nella linguetta serve proprio a tenerla ferma, ma molti non lo sanno e la perdono ovunque.

Un’altra situazione quotidiana che si può vedere in moltissime abitazioni di tutto il mondo è il collegamento tra prese elettriche, ed in particolare in questo caso stiamo parlando delle prolunghe. In alcuni casi abbiamo la necessità di attaccare tra loro due prese per riuscire a raggiungere zone della casa nelle quali altrimenti non potremmo far funzionare i dispositivi elettronici, ma attaccarle e basta non è sufficiente: basta prenderci contro per staccarle e spegnere tutto. E’ lì che poi partono le bestemmie! Ma con un semplice nodo come mostrato in questa immagine, il pericolo è scongiurato. Potrete inciamparci, ma rimarranno saldamente attaccate!

Anche semplicemente l’atto di stendersi lo smalto sulle unghie è un’operazione che, per quanto semplice, viene spesso svolta in modo confusionario e con risultati scadenti. Per capire il modo migliore per applicarlo in maniera adeguata vi basterà seguire i passaggi illustrati in queste immagini: una volta che avrete concluso, vedrete che differenza.