Ecco 6 abitudini che vi aiuteranno a mantenere la vostra casa più pulita (2 / 2)

Arriviamo ora alla scoperta di uno strumento straordinariamente sottovalutato il quale, però, può farci risparmiare moltissimi tempo e fatica nelle pulizie domestiche; o mantenere la nostra casa più pulita perché c’è chi quel tipo di lavoro si dimentica proprio di svolgerlo. Di cosa stiamo parlando? Della pulizia di superfici di stoffa, un problema annoso per moltissime persone. Avete presente le spazzole adesive per la rimozione dei capelli? Sapevate che potete usarle per tante altre superfici? Ciò vale anche per paralumi di lampade, scaffali, mobili…

Per la quinta abitudine da mantenere se si vuole una casa più pulita, andiamo a mettere sotto la lente di ingrandimento qualcosa a cui molti si dimenticano sempre di prestare la giusta attenzione: le tende da doccia. Siete anche voi tra quelli che si dimenticano di lavarle, pensando che “tanto si lavano già facendo la doccia”? Male, male, male! In realtà le tende da doccia andrebbero lavate almeno una volta al mese insieme agli asciugamani, e stese all’aria aperta per evitare il formarsi di muffa.

Ultima abiudine estremamente funzionale alla pulizia di tutta la casa: ricordatevi di mantenere sempre in ordine la cucina, poiché è uno dei posti più disordinati e pericolosi. In cucina infatti avvengono la maggior parte degli incidenti domestici, e non è certo difficile comprenderne il motivo: forni che riscaldano a centinaia di gradi, fiamme libere dai fornelli, coltelli affilati, forbici…a volte basta una piccola disattenzione per farsi davvero male. E più l’ambiente è confusionario e caotico, più è facile che accadano incidenti.