Ecco 5 ottimi esercizi per modellare il corpo che puoi fare solo con l’aiuto di una sedia (2 di 2)

Ecco 5 ottimi esercizi per modellare il corpo che puoi fare solo con l’aiuto di una sedia

Questo esercizio è focalizzato invece sul dinamismo più che sullo sviluppo della forza, ed aiuta anch’esso a migliorare la propricettività (la capacità di sentire il proprio corpo nello spazio). Non bisogna infatti dimenticare che ogni muscolo del corpo ha bisogno di allenamento, e fare sempre gli stessi esercizi può portare a grossi scompensi (oltre a produrre scarsi risultati). Inoltre senza la giusta dose di equilibrio sarà difficile svolgere correttamente esercizi più complessi (ma anche portare a compimento a dovere numerose azioni quotidiane). Ciò che dovrete fare in questo caso è scendere con il busto andando a toccare con una mano il piede opposto, rimanendo in quella posizione per 3 secondi mentre il braccio opposto rimane disteso verso l’alto. Alternate e fate 3 serie da 15-20 ripetizioni per ogni braccio.

Ecco 5 ottimi esercizi per modellare il corpo che puoi fare solo con l’aiuto di una sedia

Eccoci arrivati ad un esercizio che ci permetterà di lavorare non solo la regione addominale, bensì anche le braccia (in particolar modo i tricipiti) e le spalle, rafforzando tutta la parte superiore del corpo. Una volta seduti sulla sedia afferrate saldamente i braccioli, piegate le gambe e sollevatele finché le cosce non saranno parallele al terreno e spingete sulle braccia fino a quando non saranno distese e non vi sarete sollevati. Rimanete in questa posizione per 15-30 secondi, quindi tornate giù. Ripetete per 4 volte con 30 secondi di pausa.

Ecco 5 ottimi esercizi per modellare il corpo che puoi fare solo con l’aiuto di una sedia

Ecco l’ultimo esercizio che vi proponiamo oggi per quel che concerne l’attività fisica con l’utilizzo solamente di una sedia. Da una posizione seduta con il busto eretto, le ginocchia piegate ed i piedi sul pavimento, mettete entrambe le mani dietro la testa, scendete con il busto (senza inarcare la schienza o avanzare con la testa) e flettetelo mentre sollevate il ginocchio opposto, cercando di farli sfiorare (arrivate fino a dove riuscite). Eseguite 4 serie da 15 ripetizioni per gamba.

Scopri altre storie curiose