Ecco 5 motivi per i quali le belle donne hanno spesso pessime relazioni (1 / 2)

Ecco 5 motivi per i quali le belle donne hanno spesso pessime relazioni

La bellezza è indubbiamente una delle doti più invidiate ed ammirate, per una lunga serie di motivi. Innanzitutto belli si nasce, e da questo concetto si fatica a scappare. Certo è possibile migliorare anche in maniera significativa il nostro aspetto, così come peggiorarlo in modo ancor più drastico, ma c’è chi nasce semplicemente bellissimo e lì possiamo fare ben poco. D’altronde non possiamo essere tutti Brad Pitt o Scarlett Johansson, no? Ma c’è una costante che a volte sembra paradossale per quel che riguarda il sesso femminile: spesso le belle donne sono proprio quelle che fanno più fatica ad avere relazioni soddisfacenti.

Ma per quale motivo queste situazioni si verificano con una costanza così elevata? Il primo motivo è innanzitutto quello relativo alle elevate aspettative. Ciò è valido in particolar modo per quelle donne che, oltre ad avere un bell’aspetto, possono vantare anche una grande intelligenza: in questo caso spesso è normale che non si sentano soddisfatte se non con un partner ritenuto “alla loro altezza” in ogni campo. Ciò è valido soprattutto per le donne giovani, le quali hanno elevate aspettative in particolar modo per quel che concerne l’aspetto fisico del compagno, la sua posizione nella società e le attenzioni ricevute.

Quello delle attenzioni è un altro problema particolarmente ricorrente, poiché le belle donne con il tempo tendono a fare l’abitudine al fatto di venire costantemente riempite di attenzioni e complimenti. D’altronde prima o poi loro stesse capiscono di essere desiderate da moltissimi potenziali partner, ed in questo caso solitamente emergono due problemi diametralmente opposti: o ritengono che il proprio compagno non le lusinghi abbastanza, o – viceversa – quest’ultimo potrà avere la tendenza a dimostrarsi eccessivamente possessivo e soprattutto appiccicoso, cosa non certo salutare per qualsiasi relazione.