Ecco 5 modi per andare avanti dopo una rottura (2 / 2)

3. Non rimanere in amicizia con lui: un concetto molto popolare che senti dopo la maggior parte delle interruzioni è quello che si può essere ancora amici. Non cadere in quella trappola, non importa quanto allettante possa sembrare. Anche se eravate migliori amici prima, non importa.

Non sarà buono per te e renderà quasi impossibile andare avanti. Stare in “amicizia” con una persona dopo la rottura è come chiudersi in una stanza con un leone affamato. Hai bisogno di prendere le distanze non solo mentalmente ma anche fisicamente. Evita di imbatterti in quella persona, evita le telefonate e le chat. Altrimenti continueresti a girare in tondo, muovendoti ma senza mai arrivare da nessuna parte.

4. Non guardarti mai alle spalle: non importa quanto sia stata sorprendente la relazione, non continuare ad andare avanti in modo forzato. Non chiamarlo. Non recarti presso il suo appartamento e non controllarlo al lavoro.

L’ultima cosa di cui hai bisogno dopo una brutta rottura è dare alla persona più potere su di te o far sapere loro quanto ancora controllano la tua vita. Ricorda, hai il controllo della tua vita ora. Devi dimostrare di mantenere sempre la calma e l’autocontrollo. Il tuo ex non deve mai avere l’impressione di esercitare ancora una forte pressione su di te.

5. Esci con i tuoi amici: vai ad un appuntamento con le tue amiche. Vai a fare feste o guardare un film o fare shopping o qualsiasi altra cosa ti renda felice. Divertiti e ricorda a te stessa che anche se il tuo cuore è dolorante e tu sei ancora innamorata, ci sono tantissime altre cose che puoi fare. Uscire con i tuoi amici ti aiuterà a smettere di pensare troppo e manterrà le tue insicurezze a bada. Si tratta forse del rimedio più efficace in questi momenti di difficoltà emotiva.