Ecco 5 fantasie femminili spiegate dagli psicologi: non significano quello che pensate (1 / 2)

Ecco 5 fantasie femminili spiegate dagli psicologi: non significano quello che pensate

Ognuno di noi ha le proprie fantasie, i propri sogni ed i propri desideri. A volte, però, questi desideri o queste fantasie sono così profonde ed intime che molti non hanno il coraggio di ammetterle oppure si vergognano anche soltanto a parlarne.

Tutti noi, però, anche se non lo ammettiamo fantastichiamo su ciò che ci piacerebbe vivere, su cose che ci piacerebbe fare o situazioni che ci piacerebbe affrontare almeno una volta nella vita.

Ci siamo, però, mai soffermati su ciò che questi sogni o questi desideri significano? A rispondere a questa domanda ci ha pensato un team di psicologi che ha cercato di spiegare quelle che sono le fantasie più comuni delle donne ed a dare quindi un significato a queste fantasie.

Ad esempio, ci sono donne che preferiscono dei rapporti in cui l’uomo esprime un certo vigore ed una certa supremazia. Ovviamente questo non significa essere pro violenza ma semplicemente preferire un atteggiamento più virile da parte del proprio uomo.

Secondo gli psicologi sono tante le donne che sognano di perdere almeno qualche volta durante l’arco della giornata il controllo della propria vita a delle situazioni e di lasciarsi quindi in un certo senso guidare dal proprio partner.

Un altro sogno o desiderio molto diffuso è quello di dominare gli uomini. Quella che potrebbe sembrare una semplice fantasia, però, per gli psicologi nasconde qualcosa di molto più profondo.

Secondo gli esperti, infatti, le donne che hanno questa particolare fantasia sono quelle che cercano di rivendicare un proprio posto all’interno della società e che quindi vogliono liberarsi da una presa maschilista che sentono molto forte su di loro. La loro voglia, quindi, di dominare il genere maschile si ripercuote anche sulla loro relazione di coppia o addirittura sotto le lenzuola.

Anche se molte tenderanno non ammetterlo sono tante le donne che sognano di “farlo” con uno sconosciuto. Una fantasia molto particolare ma che rappresenta un vero e proprio momento di abbandono a qualcosa di sconosciuto e quindi di emozionante.

Young woman sleeping with two men in bed — Image by © Ryan Stuart/moodboard/Corbis