Ecco 5 cause dell’acne che quasi nessuno conosce, e come liberarsene (1 / 2)

Ecco 5 cause dell’acne che quasi nessuno conosce, e come liberarsene

L’acne è una problematica davvero comune tra gli adolescenti, quasi nessuno può vantare una pelle sempre perfettamente limpida e pulita: si tratta di una cosa assolutamente normale, poiché gli sconvolgimenti ormonali in essere portano inevitabilmente non solo il corpo a cambiare, ma anche a sviluppare reazioni di quel genere. Tuttavia vi sono molte altre cose che possono determinare l’insorgenza di episodi di follicolite anche in età adulta, ma sin troppe persone ignorano quali siano le azioni che possano causarla. Eccone alcune tra le più frequenti e meno conosciute.

Partendo da una delle zone più colpite, guardiamo subito quali possono essere le cause meno conosciute dell’acne sulle spalle. Si tratta di un fenomeno alquanto comune in realtà, che spessevolte è dovuto ad una irritazione causata dai tessuti (specialmente se abbiamo indossato maglie in sintetico). Anche cibi particolarmente grassi e pesanti possono appesantire l’organismo e causare l’insorgenza di questo problema. Questi puntini rossi possono essere trattati con successo spruzzandovi una soluzione composta da 2 parti di acqua per ogni parte di aceto di vino.

Altrettanto comune se vogliamo è anche l’acne che colpisce il petto, una manifestazione che anche in questo caso può causare non pochi disagi poiché grattarsi di continuo non è certo la soluzione, tantomeno se siamo in pubblico. L’acne sul petto può avere molte cause, ma la maggior parte delle persone ignora che una delle più frequenti è un’allergia al bagnoschiuma che utilizziamo per lavarci. Inoltre può essere causato anche da reazioni allergiche a frutti di mare, spezie e persino dall’abitudine di bere bevande ghiacciate!