Ecco 5 bellissime decorazioni natalizie da poter preparare in meno di mezz’ora! (2 di 2)

Ecco 5 bellissime decorazioni natalizie da poter preparare in meno di mezz’ora!

Natale non è conosciuto solamente per decorazioni e regali, ma anche per un altro appuntamento irrinunciabile: il pranzo di Natale, al quale di norma fa seguito anche la cena. Si tratta di uno degli appuntamenti culinari più attesi dell’anno perché sappiamo che in questa occasione potremmo gustarci prelibatezze di ogni genere senza farci venire grossi sensi di colpa, dal momento che è un’occasione socialmente accettata per potersi ingozzare come bestie senza che nessuno ci guardi male per questo. Per unire l’utile al dilettevole, realizzare decorazioni per la tavola è un ottimo modo per rendere lo scenario ancora più vivace e suggestivo mentre si pasteggia.

Ecco 5 bellissime decorazioni natalizie da poter preparare in meno di mezz’ora!

Se siete alla ricerca di qualcosa di più sofisticato dal punto di vista del prodotto finale ma che non sia comunque troppo complicato da realizzare, abbiamo l’idea che fa per voi: barattoli a tema natalizio! Vi basteranno dei semplici barattoli di vetro trasparente, del cartoncino e candele. Tutto ciò che dovrete fare sarà ricavare delle strisce di cartoncino che coprano circa i 2/3 del barattolo, e ritagliarle a tema natalizio secondo i soggetti che preferite. Avvolgetele attorno al barattolo, fissatele con colla o nastro adesivo, inserite la candela ed accendete la fiamma. Il risultato è assicurato!

Ecco 5 bellissime decorazioni natalizie da poter preparare in meno di mezz’ora!

Last but not least, un grande classico degli addobbi per l’albero di Natale: i cappellini multicolore. Possono sembrare decorazioni di difficile realizzazione, ma in realtà una volta presa la mano sono semplicissimi e molto veloci da costruire. Come mostrato nell’immagine qui sotto tagliate trasversalmente un cilindro di carta igienica finito, annodate dei fili di lana ed infine chiudete tutto con un ultimo filo che li raccolga insieme. I cappellini non sono solo belli da vedere, ma possono essere essi stessi una sorpresa e contenere anche la classica “mancia” da far trovare a figli e nipoti nel giorno di Natale.

Scopri altre storie curiose