Ecco 4 tipi di relazioni logore dalle quali è meglio fuggire (1 / 2)

Ecco 4 tipi di relazioni logore dalle quali è meglio fuggire

Le nostre vite possono in effetti essere considerate come una serie di persone a cui ci si lega e dalle quali ci si separa in un secondo momento. Alcune persone ci rendono felici; altre possono diventare una sfida o una vera e propria minaccia per il nostro stato di salute psico-fisico. È perciò fondamentale capire da che tipo di persone faresti meglio a stare lontano. Qui di seguito vi proponiamo quattro situazioni in cui fareste assolutamente meglio ad interrompere il rapporto sentimentale. Ne va della vostra serenità.

1. Le persone che sono gelose e critiche nei tuoi confronti

Coloro che ti criticano senza sosta non riescono a sentire nessun’altro se non se stessi. La critica è il loro istinto di base e  qualsiasi cosa tu possa dire o fare sarà oggetto delle loro mire.
Le persone che si mostrano gelose di qualsiasi piccolo traguardo tu abbia raggiunto non saranno mai felici per il tuo successo, perché pensano di essere gli unici che meritano di essere rispettati e lodati. Sono così insicuri che trattano tutte le altre persone come loro acerrimi rivali.

2. Le persone che danno per scontato tutto ciò che fai per loro 

Queste persone danno tutto per scontato, e non c’è nulla che considerino straordinario o degno di nota. Hai cucinato una cena romantica non perché volevi rendere felice la tua anima gemella, ma perché era un tuo preciso dovere. Nonostante un’evidente indifferenza, molte persone scelgono di non accorgersene. Mettiti al primo posto – ci sono molte persone grate e oneste in giro. Non devi perdere tempo con chi non ti attribuisce il giusto valore ed il giusto merito.