Ecco 12 segreti di bellezza dei quali pochi sono a conoscenza (1 / 2)

Ecco 12 segreti di bellezza dei quali pochi sono a conoscenza

Mantenersi belli ed in forma può essere difficoltoso, specie quando siamo pieni di impegni e non abbiamo tempo da dedicare a noi stessi, ma ci sono molti trucchi che possono fare al caso nostro! Ad esempio se avete i capelli unti, provate ad aggiungere del sale marino (2-3 cucchiaini) al vostro shampoo prima di lavarli. Noterete la differenza! Per avere ciglia più spesse e voluminose invece provate ad utilizzare, al posto del mascara, una miscela a base di succo di aloe vera (1/4), olio di ricino (1/4) e vitamina E (1/2).

Di questi tempi lo stress la fa spesso da padrone, ma quando siamo troppo stressati, troppo stanchi e fatichiamo a dormire bene, rischiamo di ottenere in cambio delle occhiaie da far paura. Per liberarvene miscelate insieme fondi di caffè ed olio di cocco in proporzioni di 50 e 50, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e spalmatelo sotto gli occhi tenendolo per 15 minuti. Vedrete risultati già dopo le prime applicazioni (da utilizzare 3 volte a settimana). Per quel che riguarda le cerette naturali, mescolate insieme 1/4 di tazza di succo di limone, 2 tazze di zucchero ed 1/4 di tazza d’acqua: scaldate a fuoco lento, applicate, lasciate raffreddare ed avrete la vostra ceretta naturale anti irritazioni!

Volete rendere le vostre unghie più forti? Miscelate insieme olio di cocco e miele in proporzioni 1:1 ed aggiungete qualche goccia di olio di lavanda. Mettete questo sulle vostre unghie al posto dello smalto, e torneranno in piena salute in poco tempo. Contro i punti neri è invece ottima la maschera preparata con 1 cucchiaio d’acqua, 1 di farina ed 1 di miele. Applicate per 15 minuti, quindi rimuovete e sciacquate.