Ecco 10 tipi di abbracci che devi assolutamente conoscere (1 di 2)

Ecco 10 tipi di abbracci che devi assolutamente conoscere

Esistono diversi modi per trasmettere le proprie emozioni ed i propri sentimenti ad un’altra persona. L’abbraccio è senza alcun dubbio una delle manifestazioni d’affetto più belle che regala, a chi lo riceve ma anche a chi lo da, una meravigliosa sensazione di benessere.

Soprattutto quando sono spontanei e sinceri, gli abbracci sono la migliore medicina contro la tristessa ed i momenti di sconforto. Ma quanti tipi di abbracci esistono?

Ecco 10 tipi di abbracci che devi assolutamente conoscere

Secondo alcuni esperti, non è esiste un solo tipo di abbraccio ma se ne possono identificare almeno 10 tipologie diverse, ognuno con delle sfumature particolari e adatte a situazioni differenti. 

Quello che accomuna tutti gli abbracci è senza alcun dubbio la sensazione che si dona alla persona coinvolta: grazie ad un semplice ma caloroso abbraccio, infatti, sarà consapevole di non essere sola al mondo.

Ecco 10 tipi di abbracci che devi assolutamente conoscere

Il primo abbraccio che possiamo descrivere è quello in cui i due partner si  stringono l’un l’altro “avvolgendosi” letteralmente con le gambe. Si tratta di un tipo di abbraccio adatto alle coppie di innamorati.

Durante questo abbraccio si sviluppa il desiderio e tanta energia positiva.