Ecco 10 tipi di abbracci che devi assolutamente conoscere (1 / 2)

Ecco 10 tipi di abbracci che devi assolutamente conoscere

Esistono diversi modi per trasmettere le proprie emozioni ed i propri sentimenti ad un’altra persona. L’abbraccio è senza alcun dubbio una delle manifestazioni d’affetto più belle che regala, a chi lo riceve ma anche a chi lo da, una meravigliosa sensazione di benessere.

Soprattutto quando sono spontanei e sinceri, gli abbracci sono la migliore medicina contro la tristessa ed i momenti di sconforto. Ma quanti tipi di abbracci esistono?

Secondo alcuni esperti, non è esiste un solo tipo di abbraccio ma se ne possono identificare almeno 10 tipologie diverse, ognuno con delle sfumature particolari e adatte a situazioni differenti. 

Quello che accomuna tutti gli abbracci è senza alcun dubbio la sensazione che si dona alla persona coinvolta: grazie ad un semplice ma caloroso abbraccio, infatti, sarà consapevole di non essere sola al mondo.

Il primo abbraccio che possiamo descrivere è quello in cui i due partner si  stringono l’un l’altro “avvolgendosi” letteralmente con le gambe. Si tratta di un tipo di abbraccio adatto alle coppie di innamorati.

Durante questo abbraccio si sviluppa il desiderio e tanta energia positiva.