Ecco 10 segni che indicano che non stai assumendo abbastanza acqua (2 / 2)

6. Hai costantemente i morsi della fame. 

I morsi della fame sono a volte segnali inviati dal tuo corpo per farti bere di più. Una volta che il tuo corpo non ha ottenuto abbastanza acqua, riceve segnali misti che portano te e il corpo stesso a credere che hai bisogno di mangiare piuttosto che devi idratarti. Ecco perché prima bevi molta acqua e vedi come ti senti la prossima volta che soffri di fame. I morsi allo stomaco non significano necessariamente che hai bisogno di mangiare. Il tuo organismo molto spesso tende a confondere la disidratazione con la fame.

7. Soffri spesso di stitichezza. 

Se le tue feci sono dure o sei stitico, è un segno che non hai abbastanza acqua. Bere acqua regolarmente renderà i movimenti intestinali regolari e le feci molli. Quindi, se soffri di questa condizione, faresti meglio ad incrementare l’assunzione di acqua su base quotidiana.

8. Fai fatica a guarire dalle influenze. 

Se ti ammali più a lungo del solito, potrebbe essere perché non sei abbastanza idratato. Le tossine e altre cose cattive nel corpo vengono spazzate via dall’acqua che bevi. Ecco perché quando sei malato è consigliato dai medici di assumere molti liquidi. Quindi, segui il parere dei medici e bevi molta acqua.

9. Ti senti spesso affaticata. 

Se ti senti molto affaticata, potrebbe essere perché il tuo corpo non ha a disposizione abbastanza acqua per mantenere il corpo in esecuzione. Bevi abbastanza acqua per evitare che ciò si verifichi. L’acqua è essenziale al nostro organismo per l’espletamento di qualsiasi funzione vitale.

10. Mal di testa ricorrente. 

Una delle cause delle vertigini e del mal di testa è la disidratazione. Se hai le vertigini dopo una sessione di allenamento o quando sei fuori al sole, bevi immediatamente un congruo quantitativo di acqua.