Ecco 10 segni che indicano che non stai assumendo abbastanza acqua (1 / 2)

Ecco 10 segni che indicano che non stai assumendo abbastanza acqua

Affinché il tuo corpo possa funzionare correttamente, fa affidamento sull’acqua. Quindi una volta che non ne ha abbastanza, il tuo organismo potrebbe iniziare a risentirne. Controlla l’elenco qui di seguito che include alcuni sintomi di un’idratazione nadeguata. Se alcuni elementi ti sembrano familiari, potrebbe essere necessario iniziare a bere più acqua.

1. Hai la bocca secca. 

Questo sintomo viene solitamente ignorato. Quando la bocca si asciuga, opta sempre per l’acqua, non per uno sport drink o una bibita gassata. L’acqua è ciò che il tuo corpo veramente desidera.

2. Hai la pelle molto secca. 

La tua pelle è il tuo organo più grande ed esteso. Se non assumi abbastanza acqua tutti i giorni, le conseguenze saranno immediatamente visibili sulla tua pelle, che risulterà inevitabilmente secca.

3. I tuoi occhi sono asciutti. 

Non bere abbastanza acqua influisce su diverse parti del corpo, compresi gli occhi. Durante i tuoi ultimi postumi di sbornia, ti sei sicuramente svegliato non solo con mal di testa e con molta sete, ma anche con gli occhi rossi. L’alcol ti disidrata! Non sottovalutare dunque i segnali provenienti dai vostri occhi.

 

4. Senti le articolazioni affaticate. 

Potresti avere dolori articolari se non assumi abbastanza acqua nella tua dieta. Questo perché le articolazioni sono costituite dall’80 percento di acqua. Per mantenerle in salute, è dunque necessario mantenere un livello di idratazione adeguato. Ciò vale specialmente per le persone sportive.

5. La tua urina risulta di colore scuro. 

Il colore normale delle tue urine è giallo chiaro o paglierino – se bevi abbastanza acqua. Più scuro di quello è un segno che non stai ricevendo abbastanza acqua. Tieni dunque sempre sotto controllo questo particolare quando ti rechi al bagno.

Â