È ufficialmente iniziata la stagione della Vergine e renderà le nostre vite molto più semplici (2 / 2)

Uno dei motivi per vedere con positività la fine dell’estate è che Mercurio – il pianeta che ‘domina’ il segno della Vergine – torna diretto. Anzi, è già tornato diretto, dal 19 agosto. Mercurio è il pianeta della comunicazione e dei dettagli. Molto presto ti accorgerai che tutte le piccole cose della tua vita quotidiana fileranno più lisce del solito. Ma non finisce qui. Anche Saturno e Marte tornano diretti!

Al momento ci sono sei pianeti retrogradi, che è una follia pura se ci pensate. Ma presto le cose miglioreranno. Molto presto. Quando anche Marte e Saturno tornano diretti, potete iniziare a gioire sul serio. Marte è il pianeta della carica sessuale e dell’energia in generale. Marte è quel caffè forte che a prima mattina ci dà la forza per affrontare la giornata.

Il 27 agosto tornerà diretto e le conseguenze saranno positive per tutti noi. Il 6 settembre, poi, sarà il turno di Saturno. Il pianeta della disciplina, la strutturazione e la limitazione tornerà al suo posto. Quindi se in quest’ultimo periodo avete un po’ evitato le responsabilità, pensando che presto sarebbe arrivato il momento di risolvere tutti i problemi, siete persone normali. Se avete tenuto tutto sotto controllo, complimenti! Adesso, però, è il momento di tornare seri. L’estate è quasi finita e tra pochi giorni la vita tornerà al suo normale corso. Per certi aspetti, meglio così!