È confermato: arrabbiarsi troppo fa ingrassare. Un noto nutrizionista ci spiega perché (1 / 3)

È confermato: arrabbiarsi troppo fa ingrassare. Un noto nutrizionista ci spiega perché

Ti arrabbi spesso? Forse dovresti smettere di farlo se vuoi rimanere in forma.

Chi si arrabbia spesso ingrassa, a rivelarlo è un noto nutrizionista: “Arrabbiarsi troppo fa ingrassare perché, per effetto della rabbia, il corpo rilascia adrenalina e cortisolo, il mix di questi ormoni causa un effetto infiammatorio che intrappola l’energia nel corpo e la tramuta in grasso“.

 

Nel caso in cui avessi bisogno di un altro motivo per essere di buon umore, un esperto di nutrizione ha condotto uno studio in cui ha scoperto che la rabbia può diventare una nemica quando si vuole perdere peso. Non importa quanto ti alleni, se continui a mangiare perché sei troppo arrabbiata, non raggiungerai mai il tuo peso ideale.

Chi si arrabbia ingrassa. Un nutrizionista messicano di nome Juan Manuel Romero Villa ha pubblicato un libro in cui spiega che la rabbia può essere la ragione per cui una persona è in sovrappeso. Ha studiato la relazione tra le emozioni e il cibo che mangiamo sottolineando che il sovrappeso va oltre l’aspetto fisico ed è anche uno scudo che indossiamo per contrastare situazioni che causano dolore e angoscia.