Dovreste sempre fare queste 5 cose dopo avere avuto un rapporto completo (1 / 2)

Dovreste sempre fare queste 5 cose dopo avere avuto un rapporto completo

Tra le cose più appaganti e piacevoli che la natura ci abbia concesso in dono, figura sicuramente la riproduzione sessuata. Il nostro cervello è specificamente progettato per attivare la produzione massiccia di dopamina, un neurotrasmettitore responsabile della sensazione di piacere, quando compiamo azioni funzionali alla sopravvivenza nostra ed a quella della nostra specie. Ma se fare l’amore è una delle cose più naturali e piacevoli che ci siano, ed ha enormi benefici positivi per il nostro corpo e la nostra mente, vi sono alcune cose da tenere in considerazione per mettersi al riparo da possibili rischi.

Certo usare le protezioni quando si hanno rapporti occasionali è d’obbligo, ma anche quando siamo con il nostro partner vi sono cinque cose da tenere bene in considerazione per quella che è la routine da applicare dopo il rapporto. Prima di tutto è opportuno lavarsi le zone intime con un sapone neutro, poiché quando si fa la pipì al termine di un rapporto concluso è proprio il momento nel quale è possibile che i batteri possano proliferare maggiormente.

Un’altra buona regola da seguire quando possibile è farsi un bagno rilassante dopo un rapporto. Al termine della prestazione infatti il flusso sanguigno verso le zone intime viene ridotto significativamente, così come la lubrificazione, e questo può portare ad episodi di secchezza che possono provocare irritazioni ed infezioni. Farsi un bel bagno caldo non solo sarà appagante ed eliminerà i batteri sulla superficie, ma manterrà anche la pelle morbida ed idratata.