Dormire con il proprio animale domestico fa davvero bene alla tua salute, lo rivela uno studio (1 / 3)

Dormire con il proprio animale domestico fa davvero bene alla tua salute, lo rivela uno studio

Dormi con il tuo animale domestico? Allora fai bene! Secondo uno studio, dormire con il proprio cane, gatto e qualsiasi altro tipo di animale domestico può solo migliorare il nostro benessere fisico e la nostra salute in generale.

Secondo uno studio, ci sono 2 tipi di proprietari di animali domestici. I primi credono che condividere un letto con un amico birichino non sia salutare e possa disturbare la qualità del sonno. Mentre l’altro 41% non si preoccupa dei pregiudizi e dorme profondamente con il loro animale domestico proprio accanto a loro.

Chi ha ragione? Entriamo in quest’ottica e osserviamo alcuni benefici che potresti non conoscere. Secondo l’American Veterinary Association, più di 40 milioni di famiglie americane possiede almeno un cane. Di queste, il 63% considera i compagni a quattro zampe come un familiare a tutti gli effetti. Quasi tutti ci ripromettiamo che il nuovo cucciolo non dormirà sul nostro letto, ma i primi tempi cediamo perché “è così piccolo e adorabile” e senza rendercene conto ci ritroviamo con un “cucciolone” di 40 kg sotto le coperte con noi.

 

Di seguito ti mostriamo un elenco di buoni motivi per cui dovresti dormire con il tuo animale domestico.

 

Allevia il dolore cronico

C’è un termine speciale che descrive una condizione in cui le persone non riescono a dormire a causa del dolore: la doloromia. Per le persone con dolore cronico, può essere un grosso problema. Ma questo studio canadese porta buone notizie: avere un animale domestico nel letto può effettivamente aiutare i pazienti con dolore cronico a dormire meglio.