Dormire con il proprio animale domestico fa davvero bene alla tua salute, lo rivela uno studio (3 / 3)

Assicura di non dormire mai troppo

Gli animali domestici hanno la loro routine a cui si attengono (a differenza delle persone). Molti studi suggeriscono che un tempo di sveglia fisso è molto vantaggioso per la nostra salute. Tra le altre cose, ci aiuta ad evitare l’insonnia e diminuisce l’inerzia mattutina. Quindi, se i tuoi animali domestici dormono in un’altra stanza con una porta chiusa o tu sei abituato a chiederti nella tua camera da letto, può essere difficile per loro raggiungerti.

Ma se permetti loro di dormire con te, non c’è modo di perdere un’opportunità per questo modo di vivere più sano.

Avvertenza: assicurati di non avere condizioni di salute particolari (ad esempio l’asma) che ti impediscano di dormire con un animale. 

La dottoressa Krahn che ha effettuato lo studio, ha spiegato: “La relazione tra le persone e i loro animali domestici è cambiata nel tempo, probabilmente perché molti individui permettono ai loro animali domestici di dormire nella loro stanza”.

“Oggi molti proprietari di animali domestici trascorrono gran parte della giornata lontano dai loro animali domestici, perciò vogliono massimizzare il tempo da passare in loro compagnia quando sono a casa. Averli in camera da letto durante la notte è un modo semplice per farlo. Finalmente i proprietari di animali possono trovare il conforto della loro presenza con la consapevolezza che non avrà un impatto negativo sul loro sonno”.