Dormire con il proprio animale domestico fa davvero bene alla tua salute, lo rivela uno studio (2 / 3)

Un proprietario di animali domestici sostiene quest’idea: “Ho la CRPS (Sindrome del dolore regionale complessa) e alcune notti mi lasciano in un terribile, bruciante dolore … ma i miei bambini mi distraggono dal dolore!”

 

Forniscono sicurezza

Alcune persone preferiscono avere i loro animali domestici nei loro letti perché li fanno sentire più sicuri durante le lunghe notti. Sono sicuri che il loro animale li sveglierà se ci sono segni di irruzione.

Nel corso di questo studio, il 41% degli intervistati lo ha confermato. La sicurezza è uno dei sentimenti che aiutano una persona a dimenticare le proprie preoccupazioni ed a dormire meglio.

 

Aiutaci a rilassarti

Lo stesso studio suggerisce che gli animali domestici ci rendono più rilassati. Ed è molto difficile non essere d’accordo con questa conclusione. Nessuna contraddizione regge con questo studio, come conferma un partecipante a proposito della sua gatta:

 

“Se inizio a sentirmi stressato o teso, lei si alza e mi dà i baci finché mi rilasso di nuovo”.

 

Aiuta a dimenticare la solitudine

Ci sono alcuni benefici anche per le persone single. Osservano che gli animali danno loro il sostegno di cui hanno bisogno e li aiutano a dimenticare di non avere ancora relazioni umane solide nella loro vita. E senza dubbio, è più facile addormentarsi e dormire bene se senti che c’è sempre qualcuno vicino a te.