Dopo aver letto questo articolo, non andrai più a letto senza un limone nei tuoi calzini (3 / 3)

stimolante, idratante. Questo agrume non solo ti aiuta a migliorare l’aspetto dei tuoi talloni ma è anche utile per combattere la forfora, il prurito e la secchezza del cuoio capelluto. 

 

I principali vantaggi dei limoni per la tua pelle sono:

Forniscono una dose di vitamina C antiossidante che funge da anti radicali liberi, che aiuta a mantenere la pelle tonica e aiuta a rafforzare il sistema immunitario del corpo.

 

I limoni possono essere usati come un astringente per la pelle poiché aiuta i pori a chiudersi rendono la pelle del viso più liscia.

I limoni hanno qualità antisettiche che aiutano ad esfoliare le cellule morte e aiutano a combattere la forfora. Le sue qualità antibatteriche e antinfiammatorie possono anche aiutare a lenire le irritazioni cutanee associate alla forfora.

 

I limoni sono uno stimolante naturale per il fegato e l’aggiunta di succo di limone in un grande bicchiere d’acqua al mattino funge da un ottimo disintossicante per il fegato. Questo non solo aiuterà a disintossicare il fegato, ma aiuterà a reintegrare l’apporto di sali minerali del corpo e a far passare la sete.

Il succo di limone è un agente alcalinizzante naturale e aiuta a mantenere costante l’equilibrio del pH nel corpo.