Donne, ecco i migliori esercizi per rafforzare il pavimento pelvico (3 / 3)

L’esercizio numero 6 è altrettanto impegnativo. A primo impatto sembra facile, ma vi possiamo assicurare che non lo è. La posizione da assumere è molto semplice: sollevarsi lateralmente da terra su un solo braccio, mantenendo il resto del corpo ben rigido (gambe unite!). Una volta che si riesce ad assumere una posizione come quella mostrata in foto, mantenerla il più possibile. Una volta che non ce la si fa più, si può tornare a terra e ripetere, ovviamente usando l’altro braccio.

L’esercizio numero 7 l’avete visto fare sicuramente alle classi dell’ormai celebre ‘zumba’ o comunque è uno dei più comuni tra le donne (brave!) che frequentano la palestra. La prima cosa da fare è sdraiarsi per assumere la classica posizione delle flessioni, quindi con le gambe (inizialmente) unite. Poi bisognerà allargarle e stringerle con un piccolo salto. Ripetere almeno 10 volte, riposare e poi ripetere un’altra serie.

Ultimo esercizio, il numero 8. Bisogna sdraiarsi supina, poi sollevare le gambe mantenendole ben attaccate e dritte, con il buso leggermente sollevato. Dopodiché bisogna fare questa ‘mossa’ strana con le ginocchia, piegandole e avvicinandole il più possibile al petto, ma anche allargandole leggermente verso l’esterno. Una volta che si è raggiunto il ‘punto massimo’, le si può stendere in avanti con un movimento secco. Ripetere almeno 10 volte.

 

Questi esercizi sono utilissimi anche per il benessere intimo!