Donne e sonno: ecco i consigli di un medico per riposare meglio e recuperare le energie (1 / 2)

Donne e sonno: ecco i consigli di un medico per riposare meglio e recuperare le energie

Il sonno ed il riposo in generale è una fase essenziale per il corpo umano che ha il bisogno di recuperare le forze e le energie dopo una dura giornata di lavoro o anche solo di stress psicologico. Le ore di sonno sono necessarie anche per purificare il corpo dalle tossine.

Ma quanto tempo dobbiamo dormire per una vita sana? Quante ore dobbiamo restare tra le braccia di Morfeo? Ec in particolare quali sono le differenze tra il sonno degli uomini e quello delle donne? A rispondere a tutte queste domando è un noto professore inglese.

Come avrete spesso sentito dire, le donne in genere hanno bisogno di dormire di più e questo è legato alla complessità della funzione del cervello femminile che richiede un dispendio energetico supplementare.

“La mancanza di sonno nelle donne è fortemente associata ad alti livelli di stress psicologico, nonché un forte senso di insicurezza, mentre negli uomini, è più legata alla rabbia e depressione” sono queste le parole di Jim Horne, professore presso la Loughborough University nel Regno Unito che ha poi sottolineato anche il numero minimo di ore per una vita sana.