Disoccupato acquista una casa nella roccia per un euro: “E’ stata la mia fortuna più grande” (1 / 3)

Disoccupato acquista una casa nella roccia per un euro: “E’ stata la mia fortuna più grande”

Un giovane disoccupato di 23 anni, 4 anni fa aveva acquistato in Francia una grotta scavata nella pietra, nella valle della Loira. Sembrava una cosa assurda, il ragazzo in quella zona ci aveva abitato quando era solo un bambino ed aveva trascorso la sua infanzia con la nonna ma poi si è ritrovato imprenditore ed ha trasformato una caverna abbandonata in un’attrazione turistica di fama mondiale.

Alexis Lamoureux e Lotte Van Riel si sono conosciuti tramite degli amici che avevano in comune e si sono innamorati. La ragazza era una studentessa all’università, faceva la barista e viaggiava per l’Europa: “Ero sempre in viaggio, ho avuto una grande visione di come dovrebbe essere vissuta la vita e raramente sono rimasta in un posto per molto tempo.”, spiega Lotte.

 

 

I due ragazzi stanno insieme da sei anni e mezzo ed ad un certo punto della loro vita hanno sentito la necessità di avere un posto dove stare insieme, ma era difficile acquistare una casa visto i prezzi molto alti degli affitti in Francia. “E ‘un momento difficile in Europa in questo momento. Il mercato si sta comportando molto male. Il mercato delle locazioni è spazzatura. Dovresti ottenere tre volte il tuo solito stipendio per poter permetterti di pagare l’affitto. Per i giovani come noi che non hanno un sacco di soldi, è un mondo brutale in cui stare “, afferma Alexis.

 

Letteralmente troglodita significa una grotta preistorica. Sicuramente era un nome appropriato per la struttura abbandonata acquistata dalla coppia. La coppia continuava a disperarsi sempre più per la loro situazione finanziaria, se non trovavano presto un alloggio decente, Lotte avrebbe dovuto trasferirsi in Olanda dove avrebbe avuto una buona opportunità di fare carriera. Era una prospettiva che avrebbe spezzato entrambi i loro cuori. Ecco perché quando hanno trovato la grotta in vendita, sono andati avanti e l’hanno comprata. Per 1 solo Euro “Quando abbiamo visto questo annuncio, abbiamo pensato che potevamo comprarlo e renderlo vivibile, nessuno lo voleva perché era una discarica, ma abbiamo visto la nostra possibilità di avere una casa.