Disoccupato acquista una casa nella roccia per un euro: “E’ stata la mia fortuna più grande” (3 / 3)

Nel maggio 2013 si sono definitivamente trasferiti nella grotta, nonostante mancavano molti servizi ma nel giro di un paio di mesi si era trasformata in un posto caldo e accogliente.

“Non avevamo idea che sarebbe stato così bello,” sorride Alexis con orgoglio, “Il duro lavoro ha cancellato la nostra visione del quadro più ampio: quando tutto è stato fatto, il posto ci ha tolto il fiato.” Avevano una stanza in più e decisero di affittarla. “Adoriamo incontrare nuove persone e ascoltare le loro storie”, afferma Lotte. Per Alexis, il viaggiatore una volta costante, questo è ancora un altro modo per mantenere vivo il suo girovagare. Tutto questo non è nata come un’idea imprenditoriale.

“L’intenzione non era quella di realizzare un profitto: questa è la nostra casa e siamo felici di condividerla con il mondo”, afferma Lotte. E il mondo è felice di condividere. Da quando hanno pubblicato l’annuncio su Airbnb, turisti e viaggiatori di tutto il mondo si sono recati in quel posto magico.

Giornali e siti Web di tutto il mondo hanno parlato di loro. “Recentemente una donna dalla Cina ha letto la nostra storia e si è recata da noi per vedere la bellezza di questa grotta. Arrivano dalla Cina, dall’India, da tutto il mondo”, esulta Lotte. Anche se non è stata un’idea imprenditoriale, l’entusiasmo suscitato da tutto il mondo ha incoraggiato la coppia ad andare avanti a pieno titolo con i loro sogni.

Il loro investimento di 1 euro ha anche assicurato loro le due grotte di collegamento alla loro proprietà residenziale. Dato il selvaggio successo della loro impresa, stanno cercando di costruire anche le grotte vicine in vere e proprie case. Questa volta il percorso promette di essere molto più facile, anche se non meno divertente.

Dopo aver letto questo è difficile non sentirsi un po’ delusi dalla vita. Una coppia felice ed innamorata che ha superato le probabilità insormontabili di stare insieme. Ma sono soprattutto una squadra stellare che facilita reciprocamente i loro punti di forza affrontando le sfide insieme e con profonda convinzione. Non è il sogno di ogni imprenditore, essere parte di una squadra del genere?