Dieta dell’uovo bollito: ecco come perdere peso in una settimana! (1 / 2)

Dieta dell’uovo bollito: ecco come perdere peso in una settimana!

Sfortunatamente non esiste una ricetta magica per perdere peso e far scomparire il grasso, ma ci sono alcune diete che possono davvero darti una spinta verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi!

È quasi impossibile perdere peso senza diminuire l’apporto calorico, come è molto difficile trovare un nuovo equilibrio. Ad ogni modo non scoraggiatevi! Esiste una dieta che ha già aiutato molte persone a perdere peso. Queste persone affermano che la dieta in questione li ha aiutati a perdere ben 10 chili nella prima settimana.

Sembra troppo bello per essere vero? Invece è proprio così e l’ingrediente alla base sono le uova.

Tuttavia questa dieta a basso contenuto calorico è stata progettata per dare risultati rapidi e non è particolarmente consigliata per perdere peso nel lungo termine.

Perché le uova?

Le uova sono, da molti punti di vista, un cibo essenziale: includono tutti i nutrienti di cui un essere umano ha bisogno, tranne la vitamina C. Ma ti basterò aggiungere un po ‘di frutta alla tua dieta per risolvere il problema.

Le uova sono cariche di vitamina B12, vitamina B2, vitamina A e vitamina B5. Contengono inoltre quasi tutti i minerali essenziali per il nostro corpo, come ferro, zinco, calcio, magnesio, potassio e vitamina E.

La composizione grassa nelle uova è benefica: il 25% è grasso monoinsaturo, il 9,4% è polinsaturo e il 18,1% proviene da grassi saturi. Il contenuto di colesterolo è relativamente alto, da qui il mito persistente secondo cui le uova aumentano i livelli di colesterolo nel sangue, cosa che non accade negli individui sani.