Diabete: 10 rimedi naturali efficaci (1 / 2)

Diabete: 10 rimedi naturali efficaci

Il diabete è una condizione grave e la sua diffusa incidenza sta diventando una grande minaccia per la salute di molte persone. Questa malattia mette le persone a maggior rischio di infarto, ictus, cecità causata dalla retinopatia diabetica ed è ancora la principale causa di amputazione, più degli incidenti o traumi.

Tuttavia, mantenere equilibrati i livelli di zucchero nel sangue permette di controllare questa condizione e può evitare di andar incontro a conseguenze gravi. Alcune erbe naturali, una dieta sana e l’esercizio fisico possono aiutarti a gestirlo:

 

Melone

Questo frutto contiene diverse sostanze chimiche che aiutano a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e agisce anche come stimolante dell’appetito, quindi può aiutare la perdita di peso.

 

Aglio

L’aglio contiene un composto chiamato allicina ed è stato dimostrato che riesce a gestire la condizione diabetica.

 

Aloe Vera

L’aloe vera agisce aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue attraverso il supporto della funzione epatica.

 

Cavolo

I cavoli possono aiutare a gestire e regolarizzare lo zucchero nel sangue.

 

Curcuma

Se miscelato con l’amla (l’uva spina indiana), è stato dimostrato che la curcuma è molto efficace per il diabete.

 

Cannella

Negli studi clinici è stato dimostrato l’uso di cannella migliora sia i livelli di zucchero nel sangue che il colesterolo.

 

Fagioli

Una ricca fonte di fibre dietetiche e carboidrati complessi, i fagioli aiutano anche a stimolare la produzione di insulina.

 

Cetriolo e ravanello

Le foglie delle piante di cetrioli e i ravanelli sono a basso contenuto di carboidrati e ricchi di fibre, che contribuiscono entrambi alla gestione del diabete.