Depilazione totale e Make-Up:: le ultime tendenze moda uomo 2019 (1 / 2)

Depilazione totale e Make-Up:: le ultime tendenze moda uomo 2019

La moda continua ad evolversi mese dopo mese, anno dopo anno. E gli uomini ne sono sempre più interessati. Dalle nuove idee che sfilano in passerella fino a tendenze che man mano diventano abitudine per diversi uomini a cui piace curare la propria apparenza.
Il 2019, per esempio, è l’anno della caduta di uno storico tabù: il make up non ha un genere.

Nell’antichità erano in molti gli uomini che utilizzavano prodotti cosmetici per migliorare il proprio aspetto, eppure nel corso dell’ultimo secolo non solo questa abitudine è caduta in disuso, ma addirittura truccarsi è diventato sinonimo di omosessualità.
Ebbene nell’ultimo periodo il mito dell’uomo virile che non ha bisogno di truccarsi sta cadendo e sono sempre più i giovani che fanno un salto dall’estetista per il make up perfetto prima di uscire.

Nel corso di un’intervista rilasciata al The Guardian già qualche anno fa, Darren Scott, editor di Gay Times aveva sottolineato che il make up “non ha il potere di assegnare un’identità o un orientamento sessuale”. 
Per fare un paragone, anche la crema idratante era considerata un prodotto esclusivamente dedicato al genere femminile, e invece oggi è un prodotto di bellezza utilizzato da moltissimi uomini, sia gay che etero”.