Delle illustrazioni mostrano le battaglie quotidiane delle donne contro i pregiudizi (2 di 2)

Delle illustrazioni mostrano le battaglie quotidiane delle donne contro i pregiudizi

Secondo la ragazza questo divieto si è trattato di un’ennesima repressione della libertà delle donne. “Anche in quel caso erano i vestiti e il modo di apparire il problema. Il burkini è stata solamente un’altra scusa per imporre alle donne come apparire”.

L’immagine che diamo di noi stessi è il nostro biglietto da visita. E vale soprattutto per le donne. A seconda della pettinatura che scelgono, del modo di porsi, di vestirsi, le persone si fanno un’idea sulla personalità della donna che hanno davanti. A volte può essere sbagliata.

Delle illustrazioni mostrano le battaglie quotidiane delle donne contro i pregiudizi

Un’idea è piena di pregiudizi e cattiveria che possono persino rovinare una persoba per sempre, tema più che mai attuale dopo la notizia del suicidio della ragazza protagonista di un video hard diffuso in Rete.

Secondo la sua intervista su “A Plus”, ha raccontato come tutto ciò che ha disegnato sia successo a lei o ad altre donne che conosceva. Questo è qualcosa che spesso viene ignorato o spazzato via e non viene mai prestata molta attenzione.

Delle illustrazioni mostrano le battaglie quotidiane delle donne contro i pregiudizi

Questo è stato qualcosa che ha fortemente turbato l’artista e voleva che le persone capissero.

Il fatto che una donna si copra completamente in un burkini o se sia vestita solo con un bikini, sarà comunque oggetto di critiche, qualunque cosa accada. Questi doppi standard ipocriti devono essere affrontati e dovrebbero essere discussi per porre fine a queste ingiuste serie di aspettative imposte alle donne.

Secondo l’artista queste cose non dovrebbero mai essere accettate e bisognerebbe protestate in qualsiasi modo da tutte le donne sottoposte a tali giudizi.

Scopri altre storie curiose