Delle illustrazioni mostrano le battaglie quotidiane delle donne contro i pregiudizi (1 di 2)

Delle illustrazioni mostrano le battaglie quotidiane delle donne contro i pregiudizi

Le donne vengono spesso giudicate o ricevono consigli contraddittori, questo per il loro aspetto fisico, dal modo di vestirsi con abiti femminili o più casual, dal modo di truccarsi in maniera evidente o semplice. Le donne vengono giudicate molto dagli uomini ma anche da altre donne per il loro aspetto fisico e non per la loro personalità e carattere.

Una giovane stilista inglese, tenendo conto di questa riflessione ha pensato di creare un progetto per denunciare quanto sia duro esser donna in una società che si focalizza all’apparenza e valuta e giudica le persone in maniera diversa a seconda del sesso.

Delle illustrazioni mostrano le battaglie quotidiane delle donne contro i pregiudizi

Daisy Bernard, ha voluto denunciare attraverso delle illustrazioni che mostrano come le donne vengano sempre criticate per il modo in cui si vestono o trucchino. Purtroppo questi episodi accadono frequentemente.

Nelle quattro vignette la stilista ha mostrato due tipi diversi di abbigliamento e accanto ha scritto alcuni commenti disgustosi, sarcastici e pesanti subiti quotidianamente.

Delle illustrazioni mostrano le battaglie quotidiane delle donne contro i pregiudizi

Daisy ha postato le illustrazioni sul suo profilo Instagram ed ha scritto nella descrizione: “Queste sono alcune delle ragioni per cui noi abbiamo bisogno del femminismo”.

Queste illustrazioni rappresentano le donne in vari contesti dove vivono, come al lavoro, nei locali, in compagnia di amici e nella vita quotidiana.

Ma la scintilla che ha fatto scattare l’idea nella mente di questa giovane artista inglese è stato il dibattito sul burka durato molte settimane a Nizza perché il sindaco aveva vietato di indossarlo sulle sue coste.