Dai un’occhiata ai tuoi piedi e scopri cosa dicono sulla tua salute (3 di 3)

Dai un’occhiata ai tuoi piedi e scopri cosa dicono sulla tua salute

avere un’infezione, parlane con il tuo medico in merito alle opzioni di trattamento, compresi i prodotti da banco che potrebbero essere benefici.

Intorpidimento

La neuropatia è una delle complicanze a lungo termine del diabete e colpisce i nervi. I nostri nervi sono responsabili della comunicazione di messaggi tra il nostro cervello e il nostro corpo, che attivano i nostri sensi e ci permettono di toccare, sentire, vedere, ascoltare e muovere. Pertanto, se questi nervi vengono danneggiati possono causare problemi in diverse parti del corpo. La neuropatia è il risultato di alti livelli di

Dai un’occhiata ai tuoi piedi e scopri cosa dicono sulla tua salute

glucosio nel sangue che danneggiano i vasi sanguigni che forniscono i nervi. Ciò impedisce quindi ai nutrienti di raggiungere i vasi sanguigni, provocando la scomparsa della fibra nervosa.

La neuropatia sensoriale danneggia i nervi che portano “messaggi” di tatto, dolore, temperatura e altre sensazioni dalla pelle al cervello. Colpisce principalmente i nervi situati nelle gambe e nei piedi, ma in alcuni casi può anche influenzare le braccia e le mani. Se hai perso la capacità di sentire dolore ai piedi, avverti formicolio / intorpidimento o la capacità di sentire la temperatura, consulta il tuo medico per

Dai un’occhiata ai tuoi piedi e scopri cosa dicono sulla tua salute

vedere cosa puoi fare per migliorare il trattamento del diabete.

Articolazioni del piede doloranti

Le articolazioni irritate del piede, altrimenti noto come artrite reumatoide, è una condizione in cui il tuo sistema immunitario attacca erroneamente il tuo stesso corpo. Di solito colpisce il rivestimento delle articolazioni, causando un gonfiore doloroso che può portare a erosione ossea e deformità articolare.

L’infiammazione associata all’artrite reumatoide è ciò che può danneggiare altre parti del corpo, anche se l’infiammazione di questa condizione può essere controllata con farmaci moderni, i casi gravi di artrite reumatoide possono ancora causare disabilità fisiche diverse.

Scopri altre storie curiose