Dai un’occhiata ai tuoi piedi e scopri cosa dicono sulla tua salute (3 / 3)

avere un’infezione, parlane con il tuo medico in merito alle opzioni di trattamento, compresi i prodotti da banco che potrebbero essere benefici.

 

Intorpidimento

La neuropatia è una delle complicanze a lungo termine del diabete e colpisce i nervi. I nostri nervi sono responsabili della comunicazione di messaggi tra il nostro cervello e il nostro corpo, che attivano i nostri sensi e ci permettono di toccare, sentire, vedere, ascoltare e muovere. Pertanto, se questi nervi vengono danneggiati possono causare problemi in diverse parti del corpo. La neuropatia è il risultato di alti livelli di

 

glucosio nel sangue che danneggiano i vasi sanguigni che forniscono i nervi. Ciò impedisce quindi ai nutrienti di raggiungere i vasi sanguigni, provocando la scomparsa della fibra nervosa.

La neuropatia sensoriale danneggia i nervi che portano “messaggi” di tatto, dolore, temperatura e altre sensazioni dalla pelle al cervello. Colpisce principalmente i nervi situati nelle gambe e nei piedi, ma in alcuni casi può anche influenzare le braccia e le mani. Se hai perso la capacità di sentire dolore ai piedi, avverti formicolio / intorpidimento o la capacità di sentire la temperatura, consulta il tuo medico per

 

vedere cosa puoi fare per migliorare il trattamento del diabete.

 

Articolazioni del piede doloranti

Le articolazioni irritate del piede, altrimenti noto come artrite reumatoide, è una condizione in cui il tuo sistema immunitario attacca erroneamente il tuo stesso corpo. Di solito colpisce il rivestimento delle articolazioni, causando un gonfiore doloroso che può portare a erosione ossea e deformità articolare.

L’infiammazione associata all’artrite reumatoide è ciò che può danneggiare altre parti del corpo, anche se l’infiammazione di questa condizione può essere controllata con farmaci moderni, i casi gravi di artrite reumatoide possono ancora causare disabilità fisiche diverse.