Cos’è il principio di Pareto e come può cambiare la tua vita (2 di 3)

Cos’è il principio di Pareto e come può cambiare la tua vita

concentri sul 20%, finirai per perdere l’80% del tuo tempo.

Come faccio a sapere cosa è importante?

Qui è dove devi essere forte. Le 2 cose più importanti sono solitamente le più difficili e le più complesse. Questo è il modo in cui il cervello umano è cablato, ci piace procrastinare e fare piccole cose non importanti invece di investire i nostri sforzi e le nostre energie nelle attività che contano davvero per noi.

Le ho trovate. Qual’è il prossimo passo?

Un buon punto di partenza è scrivere le

Cos’è il principio di Pareto e come può cambiare la tua vita

tue 6 priorità per domani. Quindi, elimina il resto. Annota la tua massima priorità rimanente su una nota adesiva e inseriscila dove la vedrai costantemente.

Prova a lavorare su questo compito per un’ora e mezza ogni mattina. Non lasciare che nulla ti distragga. Cerca di non pensare ad altri compiti che potresti avere. Se qualcosa non lascia la tua mente, scrivila e torna più tardi.

Buone notizie per gli studenti

Pensa ai tuoi insegnanti o professori, anche loro hanno familiarità con il principio di Pareto.

Cos’è il principio di Pareto e come può cambiare la tua vita

Dal momento che non hanno il tempo di fare domande sull’intero materiale del loro corso, mettono alla prova le tue conoscenze solo sulle cose più importanti. Senza dubbio, faranno del loro meglio mettendo alla prova le idee più importanti del corso, così tendono a costituire circa il 20% del materiale che hai imparato la sera prima.

“Un lavoro freelance avrebbe dovuto darmi più tempo,
ma sto lavorando 24 ore su 24, 7 giorni su 7″.

Se lavori come freelance, non ricevi alcuna copertura medica, giorni di malattia pagati, ferie pagate, risparmi per la pensione e molti altri vantaggi e